Ieri pomeriggio i bambini del Nido d’Infanzia “Il Nido dei Bimbi” di Atina, gestito dal Consorzio Intesa, hanno festeggiato, insieme ai loro genitori, l’arrivo della bella stagione..

A partire dalle 16.30 sono stati impegnati in coinvolgenti attività che li hanno visti diventare esperti giardinieri ed attenti ascoltatori. Ogni famiglia ha portato con sé una bella piantina che, insieme alle altre trovate già nel giardino del nido e pronte per essere interrate, sono state piantate all’interno di “speciali aiuole”. Delle vecchie gomme di automezzi in disuso sono state dipinte nei giorni scorsi dai bambini assieme alle loro educatrici ed oggi, come per magia, si sono trasformate in bellissime e colorate aiuole.

Dopo questa allegro laboratorio di giardinaggio, i piccoli, seduti su soffici tappeti, sono diventati l’attento pubblico del progetto “Letture in Gioco” a cura di Davide Fischanger. Letture animate di favole sulla primavera alternate ad allegre canzoncine. Momenti di grande partecipazione tra sorrisi e battiti di manine sotto gli occhi contenti di mamme e papà.

E per finire una bella merenda per tutti! Ma prima di andare a casa ovviamente una foto ricordo nella brillante cornice verde decorata con fiori e farfalle, simboli della bella stagione.

Un sentito ringraziamento va a tutti i genitori che hanno preso parte all’evento e al Sindaco di Atina Pietro Volante.