Assistenza domiciliare – Distretto socio assistenziale A – Prov FR Comune Capofila Alatri
Il servizio di assistenza domiciliare rientra tra i servizi socio assistenziali, volti al recupero e al mantenimento ell’autosufficienza fisica, psichica e sociale della persona. È un servizio prestato da personale qualificato, costituito da una serie di interventi che si svolgono prioritariamente a domicilio della persona in situazione di bisogno, allo scopo di favorire la permanenza nel proprio ambiente di vita e di incentivare l’autonomia personale. Il nostro servizio viene svolto in otto comuni del Distretto Socio Assistenziale A di Frosinone dove Alatri è il comune capofila: Acuto, Anagni, Filettino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola e Trevi nel Lazio.
I nostri obiettivi:
Gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere e per i quali siamo organizzati con operatori socio sanitari e coordinamento sono orientati alla promozione:
I destinatari del servizio:
Beneficiari del servizio di Assistenza domiciliare sono i residenti dei Comuni di Acuto, Anagni, Filettino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola e Trevi nel Lazio In particolare per:
Per attivare il Servizio di Assistenza Domiciliare:
Presentare domanda (clicca qui per scaricare la domanda) al Servizio Sociale del proprio comune di residenza, allegando:
Le prestazioni del Nostro Servizio di Assistenza Domiciliare:
L’assistenza domiciliare consiste in prestazioni di sostegno, per il soddisfacimento dei bisogni essenziali della persona e, ove necessario, per consentire l’accesso ai servizi territoriali, nonché supporto del nucleo familiare delle persone in difficoltà. Gli interventi sono indirizzati verso: Le attività sono rivolte alla persona ed al suo ambiente di vita e consistono in: