Centro Diurno Velletri (RM)2022-08-06T13:06:05+00:00

Centro Diurno Velletri (RM)

Il Centro Diurno per Disabili Adulti di Velletri è un’istituzione, ormai pilastro del ridente Comune Veliterno, che si affaccia sul panorama della città.

La Struttura si posiziona come una vedetta, tanto da essere chiamata dagli operatori giocosamente “La Sequoia”. Essa si presenta come uno stabile in sicurezza, dotato di cancello, un ampio spazio affiancato da una piccola area verde con aiuole, che lascia spazio all’ingresso del Centro.

Situandosi su di un unico piano, il Centro permette la piena gestione e fruibilità dei servizi offerti, e consente agli Utenti di spaziare tra una grande stanza adibita ai pasti e alle attività, due stanze dedicate ai laboratori, una piccola cucina e una stanza relax.

Il Centro Diurno, oltre all’assistenza di base, da sempre garantita ai ragazzi che accedono, si prende cura dei bisogni degli Utenti e dei loro familiari, vantando un personale che presta servizio da oltre 15 anni, tanto da considerarsi un sistema “famiglia” con gli Utenti. Scopo principale del Centro è offrire una valida alternativa per i ragazzi che consenta alle famiglie di lasciarli in un ambiente rassicurante, protetto e positivo per la loro crescita. La massima attenzione viene assicurata alle esigenze espresse dagli utenti, al fine di rintracciare le loro richieste, emozioni, bisogni e aspettative e tradurle in programmi personalizzati e di gruppo volti al miglioramento della qualità di vita.

Centro Diurno Disabili Velletri

Via del Cigliolo, 161, Velletri, 00049, (Rm)

Modalità di presa in carico

L’ingresso degli Utenti viene regolamentato tramite l’emanazione di un bando Comunale ai fini di reperire le richieste per i nuovi accessi. In base ai posti disponibili viene predisposta una graduatoria di attesa di durata annuale. E’ richiesta la seguente modulistica che deve essere inoltrata all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza: certificato del medico curante nel quale dovrà essere indicata l’assenza di malattie infettive contagiose in atto, le eventuali patologie presenti e le terapie seguite; riconoscimento della invalidità civile ai sensi della L.18/1980 o 118/1971 e/o riconoscimento dell’handicap ai sensi della L. 104/92; certificazione ISEE dell’intero nucleo familiare, secondo la normativa vigente ed in corso di validità.

Calendario e orario di apertura

Il Centro è aperto per almeno 10 mesi all’anno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:30 (festivi esclusi). Gli utenti possono accedere al servizio dalle ore 8:30, dove un operatore sarà presente per l’accoglienza mentre il resto degli operatori si muovono per la città per garantire il trasporto agli utenti che lo richiedono. Ove fossero previsti giorni di chiusura a ridosso delle Festività (Natale, Pasqua etc.) verrà emanata una comunicazione ai familiari degli utenti.

Articoli sul Centro Diurno Velletri

La nostra pagina Facebook

Vieni a trovarci

Via del Cigliolo, 161, Velletri, 00049, (Rm)

Aperto dalle ore 8.30 alle 16.30

Contattaci

06 963 2050

Referente servizio: Loredana M. Colone

Tel: 392 / 4809152

Mail: loredana.colone@consorziointesa.org

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Torna in cima