Codice Etico e Modello 231/201

La filosofia del Consorzio Intesa è ispirata ai principi di efficienza, correttezza e lealtà, e viene applicata nella gestione delle attività e in ogni processo operativo. Per questo motivo il Consorzio Intesa ha adottato il Codice Etico e il Modello di Organizzazione, gestione e controllo ai sensi del Dlgs n. 231/2001.

Per vigilare sulla corretta applicazione del modello, in ottemperanza all’Art 6 del Decreto Legislativo 231/2001, è stato nominato un Organismo di Vigilanza monocratico e attivato specifico canale informativo che garantisce la ricezione, l’analisi e il trattamento di segnalazioni da parte dell’Organismo di Vigilanza, relative alla commissione o al tentativo di commissione di uno dei reati contemplati dal D.Lgs. 231/2001 ovvero della violazione o dell’elusione fraudolenta del Modello di Organizzazione, Gestione e controllo e del Codice Etico del Consorzio Intesa.

L’Organismo di Vigilanza garantisce l’assoluta riservatezza ed anonimato delle persone segnalanti, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della Società. Le segnalazioni potranno essere effettuate all’indirizzo di posta elettronica riservato: odv@consorziointesa.org

Il Modello è stato approvato, nella versione attuale, dal Consiglio di Amministrazione il 20 marzo 2023.

Di seguito è possibile scaricare i documenti.
Codice Etico
Modello 231/01- Parte generale