Servizio Telesoccorso – Distretto Socio Assistenziale A (Lotto 2) – Prov Di Frosinone Comune Capofila Alatri2023-09-25T15:15:01+00:00

Servizio Telesoccorso – Distretto Socio Assistenziale A (Lotto 2) – Prov Di Frosinone Comune Capofila Alatri

L’attività di Telesoccorso e Tele assistenza consiste nell’attivazione di un sistema di controllo e di protezione tramite contatti telefonici continui e la possibilità di richiedere aiuto in maniera immediata garantendo una celere risposta. Il nostro servizio di Telesoccorso si attiva attraverso la dotazione di una linea telefonica fissa o linea telefonica non fissa garantendo la copertura h 24.

Finalità e obiettivi generali:

Il Telesoccorso è finalizzato a favorire la domiciliarità e a consentire alle persone che versano in uno stato di disagio di continuare a vivere nel proprio ambiente di vita in condizioni di sicurezza e autonomia.

Destinatari:

Destinatari degli interventi e delle attività del telesoccorso sono persone che vivono sole in condizione di fragilità socio-sanitaria e residente nei comuni del lotto 2 del Distretto Socio Assistenziale A di Fr con Alatri come Comune Capofila (Acuto, Anagni, Filettino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola e Trevi nel Lazio).

Interventi del Telesoccorso:

Il servizio di Telesoccorso prevede:

  • l’installazione a domicilio di apposita apparecchiatura, connessa alla linea telefonica fissa o mobile, collegata ad una Centrale Operativa funzionante h24 per 365 giorni l’anno.
  • l’attivazione di chiamate d’urgenza, attraverso un telecomando a disposizione della persona, alla Centrale Operativa che interviene predisponendo gli interventi necessari in base al bisogno rilevato.
  • la Teleassistenza, attività di monitoraggio dello stato di salute della persona che, tramite contatti telefonici programmati a cura degli operatori della Centrale Operativa, garantisce sostegno, compagnia, controllo e protezione.

Articoli Assistenza Domiciliare

Lotto 2 del Distretto Socio Assistenziale A

Tipologia utenza: Anziani – disabili

Ente Committente:  Lotto 2 Distretto Socio Assistenziale A FR Comune capofila Alatri

Responsabile Servizio: Dott.ssa Sara Gatta

Tel.: 351 869 8130

Fax: 0775 28 97 41

Torna in cima