Assistenza Domiciliare2021-10-18T16:16:57+00:00

Assistenza Domiciliare

Il Consorzio Intesa promuove l’Assistenza Domiciliare, un servizio sociale di base costituito da un insieme di interventi e prestazioni di carattere socio-assistenziale, erogati prevalentemente presso il domicilio dell’utente.

La finalità del servizio è quella di prevenire e rimuovere le situazioni di bisogno e di disagio, favorire l’integrazione familiare e sociale, evitare l’allontanamento dell’utente dal proprio ambiente di vita e sostenerlo in relazione alle difficoltà insite della sua condizione.

Il Servizio è svolto da operatori qualificati che progettano e programmano, in stretta collaborazione con il Servizio Socio-Assistenziale, interventi a favore di anziani, minori e persone diversamente abili secondo l’applicazione della legge 104/1992, legge 20/2006 e attraverso il progetto “Home Care Premium”.

Gli interventi e le prestazioni che caratterizzano il servizio di Assistenza Domiciliare sono:

  • la cura della persona (ad esempio per l’igiene personale);

  • l’aiuto nella mobilizzazione;

  • la gestione degli ambienti della casa;

  • il sostegno relazionale;

  • l’accompagnamento e aiuto nelle commissioni da svolgere.

La richiesta di attivazione del servizio va rivolta al Servizio Sociale comunale o all’Ente Committente che in sinergia con il Consorzio Intesa si attiverà per predisporre un progetto di assistenza individuale (PAI).

Articoli Assistenza Domiciliare

Comune: Zagarolo (Rm)

Tipologia utenza: Anziani

Ente Committente: Comune di Zagarolo (Rm)

Responsabile Servizio: Tania Scappaticci

Tel.: 393 480 5558

Fax: 0775 288576

Torna in cima