Settembre è il mese degli inizi, dei progetti e delle nuove aspettative, in cui il mondo della scuola si prepara ad accogliere con entusiasmo gli alunni, pronti a intraprendere nuovi percorsi verso obiettivi e traguardi sempre più ambiziosi. In questo contesto, il Consorzio Intesa è lieto di annunciare il pieno supporto e il proprio entusiasmo nell’offrire tutti i servizi di assistenza specialistica necessari, estendendo i suoi più sinceri auguri per un felice inizio di anno scolastico a tutti.

La scuola è il pilastro fondamentale della nostra società, il luogo in cui le menti giovani si sviluppano e crescono, pronte a dare forma al futuro. Il Consorzio Intesa si impegna a essere in prima linea, garantendo il massimo delle sue potenzialità per supportare gli alunni fragili in un percorso mirato all’autonomia e alla didattica personalizzata. Dai piccoli centri alle cittadine più grandi, il nostro servizio di assistenza specialistica è a disposizione dei cittadini e delle istituzioni scolastiche, integrandosi perfettamente nelle progettualità scolastiche e nei piani formativi annuali.

Ma il nostro impegno va oltre. L’assistenza specialistica non si limita solo al supporto degli alunni certificati in un lavoro multidisciplinare a scuola; essa si configura anche come un servizio che offre iniziative extrascolastiche, attività socializzanti e favorisce l’integrazione territoriale. Il Consorzio Intesa, nel corso degli anni, ha dimostrato la sua dedizione nella gestione dei servizi assegnati, promuovendo un ambiente inclusivo in cui ogni studente può crescere e svilupparsi appieno.

Dai territori di Cervaro, nel Cassinate, alla specializzazione nel Comune di Sora che abbraccia ben tre Istituti Comprensivi, fino a Marcellina, nel territorio tiburtino, riprendiamo con entusiasmo le progettualità per l’anno scolastico 2023-2024. Questo nuovo inizio ci permette di costruire sul successo ottenuto nei pregressi anni educativi, con uno sguardo sempre rivolto al continuo miglioramento e potenziamento delle prestazioni a favore degli alunni.

Il Consorzio Intesa è determinato a contribuire attivamente alla crescita e allo sviluppo delle giovani generazioni, perché crediamo fermamente che l’educazione sia la chiave per un futuro prospero e inclusivo. Auguriamo a tutti gli alunni, insegnanti, genitori e personale, un inizio di anno scolastico ricco di successi, soddisfazioni e realizzazioni.

Buon inizio anno scolastico a tutti.