Chi Siamo

Parmenide diceva “senza l’essere…non troverai il pensare”, con questa filosofia il Consorzio Intesa, abbracciando tutte le sfere della vita, opera al servizio della Persona per realizzarne il totale e concreto benessere.

Era il 2002 quando un gruppo di professionisti e giovani laureati decideva di indirizzare le proprie energie nella cooperazione sociale. Da qui le potenzialità si sono trasformate in competenze, il numero delle cooperative associate è cresciuto e, nel 2009, il progetto si è concretizzato nel Consorzio Intesa, un gruppo sociale al servizio della Persona, la perfetta immagine di interazione tra Territorio ed Enti.

Impegnato nel settore socio – sanitario – educativo, nelle attività economiche e nell’ambito della produzione di beni e servizi, finalizzata all’inserimento di soggetti svantaggiati, il gruppo opera con il Pubblico e Privato offrendo un supporto nelle fasi di progettazione, finanziamento, organizzazione e gestione dei servizi. Il Consorzio Intesa è, dunque, un sistema di collaborazione e coordinamento unitario in cui la politica sociale, economica ed occupazionale è legata strettamente alle altre politiche del territorio: Privato, Sociale, Cultura, Scuola, Casa, Trasporto e Sanità.