Casa Famiglia Linus MSGC2022-08-06T13:01:04+00:00

Casa Famiglia Linus MSGC

La Casa Famiglia “Linus” gestita dal Consorzio Intesa dal 2012, si configura come una comunità residenziale di tipo familiare che offre una risposta immediata ai bisogni di ospitalità, protezione ed assistenza per:

• minori che necessitano di essere allontanati dal nucleo familiare d’origine al fine di accompagnarli nel loro percorso di crescita e di sviluppo della personalità in un contesto protetto e stimolante;

• nuclei madre-minori che si trovano in particolari condizioni di disagio al fine di supportare la madre nel proprio percorso individuale e genitoriale, e tutelare il rapporto madre-figlio.

Casa Famiglia Linus

Via Ararsa, 49/A 03025 Monte San Giovanni Campano (Fr)

PROGETTO SPAZIO PROTETTO

Attraverso un accesso riservato della Struttura, che preserva la privacy degli ospiti, è possibile accedere alla stanza adibita per gli incontri protetti con i familiari con annessa sala d’attesa ed alla stanza per i colloqui individuali e con i Servizi.

LA STRUTTURA

La Struttura è composta da due piani ognuno dei quali specificatamente adibito per i minori e per i nuclei madre-minori, e comprende: luminose camere da letto singole e/o doppie, e cucina con un’ampia sala polifunzionale. La struttura inoltre è circondata da spazio verde con giochi.

COMUNITÁ

Al fine di promuovere la crescita personale e sociale degli ospiti saranno favoriti legami e raccordi con la comunità, le realtà associative ed i servizi presenti sul territorio di riferimento:

Articoli sulla Casa Famiglia

Vieni a trovarci

Via Ararsa, 49/A 03025 Monte San Giovanni Campano (Fr)

Aperto dalle ore 8.00 alle 18.00

Contattaci

Referente struttura: Caterina Paglia

3926754285

Responsabile Amministrativo: Liberata Chiarlitti

3487331844

Responsabile struttura: Tania Biasini

331 733 0518

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Documenti

Torna in cima