Asilo Nido Comunale Allegri Monelli – Formia (LT)

L’Asilo Nido Comunale Allegri Monelli, sito nel Comune di Formia (Lt), è una struttura educativa e sociale di interesse pubblico volto a favorire la crescita dei bambini e delle bambine fino ai tre anni di età e a sostenere la famiglia nei suoi compiti di educazione e cura.

La Struttura realizzata grazie ai Fondi della Regione Lazio per l’adeguamento strutturale dei nidi, rispecchia a pieno i moderni sistemi di costruzione per tecnica e scelta di materiali; è dotata di locali luminosi ed accoglienti, sistema di filo diffusione, climatizzati secondo il sistema “a pavimento”, che consente di coniugare comfort e risparmio energetico con pannelli solari istallati sul tetto e impianto predisposto anche per il raffreddamento.

Allegri Monelli

Asilo Nido Comunale Allegri Monelli – Formia (LT)

La nostra idea è quella di creare un luogo di benessere relazionale, nei quali bambini, genitori e personale trovano spazi e tempi per rapportarsi e interagire.
Il Progetto Educativo è l’elemento fondamentale che rende compatta l’azione educativa e l’organizzazione del Servizio. È il frutto di un’approfondita ricerca centrata sulla conoscenza dello sviluppo psico-fisico del bambino, nella consapevolezza del ruolo fondamentale che i primi anni di vita rivestono per la costruzione dell’identità.

L’Asilo Nido è suddiviso in tre sezioni, ognuna delle quali arredata secondo la logica della sala polifunzionale e servizi igienici ad uso esclusivo.

“Il Consorzio Intesa interviene ogni giorno affinché il vostro bambino torni a casa arricchito dal servizio e dalle molteplici attività svolte e siamo animati dalla speranza che voi possiate essere i primi a gioire dei risultati acquisiti”

Documenti

Iscrizione Diretta

Scarica e compila la scheda d’iscrizione

Download Modulo