I bimbi dei Nidi d’Infanzia gestiti dal Consorzio Intesa, in occasione della ricorrenza del 19 marzo, sono stati accompagnati dai loro papà, per gustare, insieme, una ricca e variegata colazione.

Con un simpatico invito, riportato a casa nei giorni scorsi, i piccoli hanno “chiesto” ai papà di andare con loro di buon mattino al nido per sedersi insieme e mangiare, tra un sorriso e l’altro, una buona fetta di ciambellone, sorseggiando tisane, tè, succhi di frutta

Una bellissima iniziativa che ha riscosso grande successo. Tanta, infatti, la partecipazione di papà che hanno trascorso un po’ di tempo assieme ai loro piccoli per rendere indimenticabile la giornata. Una ampia adesione resa possibile proprio dalla scelta di fare la colazione e non la merenda pomeridiana..in questo modo, infatti i papà hanno potuto raggiungere il posto di lavoro in orario o al massimo, chiedendo solo mezz’ora di permesso.

Seduti intorno ai piccoli tavolini, in un ambiente decorato a tema per l’occasione, papà e bambini hanno fatto colazione utilizzando delle bellissime tovagliette realizzate nei giorni scorsi con l’aiuto delle educatrici. Un foglio bianco plastificato, con le impronte colorate delle manine, che ogni papà ha riportato a casa.

Non tutti, però, hanno potuto mangiare le stesse cose, per via delle intolleranze alimentari…ma nessun problema: ce n’era per tutti! Particolare accortezza è stata infatti riservata a quei papà e a quei bambini che hanno bisogno di maggiori attenzioni in cucina e per i quali è stata preparata una apposita colazione.

A concludere questi momenti di tenerezza non poteva mancare una bella foto ricordo. I bambini di ogni nido, oltre alle tovagliette, sono stati impegnati nei giorni scorsi per la realizzazione di simpatiche mega cornici, per immortalare questa fantastica esperienza.

Evviva i bimbi…evviva i papà!