Il Consorzio Intesa è pronto alla gestione dell’Asilo Nido Comunale di Isola Liri “Orsetti su Lilliput” che entra a far parte della grande famiglia degli Asili Nido già gestiti. Dal primo marzo, un altro importante impegno che riempie di entusiasmo e voglia di fare il team di professionisti che da settimane, ha iniziato ad organizzare il servizio.

Uno degli obiettivi che si prefigge il Consorzio è che l’esperienza al nido per ogni bambino possa essere un’ottima base per il loro percorso di vita. Infatti il modello di Nido d’infanzia cui teniamo “promuove a livello pedagogico la centralità di ogni bambino e si rivela al contempo luogo di formazione, cura e socializzazione, nella prospettiva del benessere psico-fisico di ciascun individuo”.

Pertanto, si intende intervenire sullo sviluppo e l’adeguamento armonico dei ritmi personali in sintonia con la famiglia, il processo di autonomia, lo sviluppo dell’identità personale e la crescita delle potenzialità cognitive, affettive e sociali del bambino.

Nella Struttura sono state predisposte 2 sezioni/“gruppi bolle” che accolgono ad oggi 13 bambini, nel pieno rispetto del protocollo anti contagio Covid “Crescere e Giocare in Sicurezza”: per garantire un valido distanziamento sociale tra i gruppi bolla ed evitare interazioni tra i diversi gruppi durante la giornata, lo spazio a disposizione è stato ripensato e riorganizzato seguendo la logica della sala polifunzionale.

Inoltre le attività proposte saranno tali da evitare possibili momenti di contatto tra gruppi diversi di bambini, avendo a disposizione in maniera esclusiva spazi, arredi e giochi.

E’ nostra intenzione ringraziare tutto lo staff che in questi giorni si è adoperata al rispristino dei locali, facendo trovare un ambiente sano, pulito, protetto, organizzato e pronto ad accogliere i dolci bambini, anzi i nostri orsetti su Lilliput.

Ai ringraziamenti uniamo la gioia nel ricevere stima e fiducia dall’Amministrazione del Comune di Isola Liri.