Tra le tante prestazioni offerte per la cura ed il benessere della persona, il Consorzio Intesa accreditato anche per la gestione dei buoni previsti dalla Piattaforma efamily per la Regione Lazio.  

Si tratta  di contributi, di un valore massimo di € 700 mensili per 12 mensilità, attraverso i quali le persone residenti o domiciliate nella Regione Lazio, che abbiamo in carico di cura persone non autosufficienti, potranno accedere a diversi servizi. Assistenza domiciliare (con l’esclusione di attività sanitaria erogata da enti accreditati ai sensi della D.G.R.223/2016), centri diurni socio assistenziali autorizzati ai sensi della D.G.R. 130472004, assistente familiare con la/il quale sia sottoscritto un regolare contratto in applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro sulla disciplina del rapporto di lavoro domestico.

Diversi gli obiettivi di questo valido sistema di supporto: aumentare, consolidare e qualificare i servizi cura rivolti a persone con limitazioni nell’autonomia e potenziamento dell’offerta di servizi socio sanitari territoriali; migliorare l’accesso ai servizi di qualità a prezzi accessibili, sostenibili e di alto interesse generale; consentire alle persone con particolari carichi di cura nei confronti di familiari non autosufficienti di mantenere o migliorare la propria condizione lavorativa o di avere tempo per intraprendere percorsi di formazione professionale, di istruzione o di inserimento/reinserimento lavorativo.

Il Consorzio Intesa al momento è in attivo per la gestione dei buoni servizio su Sora, Velletri, Minturno, Monte San Giovanni Campano e Piglio.

Per conoscere i requisiti necessari sia di chi presenta domanda sia della  persona non autosufficiente direttamente interessata, è possibile collegarsi al seguente link: http://www.efamilysg.it/buoni-servizio-non-autosufficienza.html

Per la richiesta dei buoni servizio, che dovranno essere generati accedendo al sistema informativo, entro 30 giorni dalla data di assegnazione degli stessi, pena la perdita del buono, sarà possibile presentare domanda di partecipazione tramite la Piattaforma efamily: http://buoniservizio.efamilysg.it/.

Il Consorzio Intesa…sempre presente per sostenere le persone con fragilità.