Asilo Nido Comunale Mamma Rita – Alvito (FR)2022-04-07T09:08:04+00:00

Asilo Nido Comunale Mamma Rita – Alvito (FR)

quando gioca, e forse soltanto quando gioca, il bambino, come l’adulto, è veramente libero di essere creativo”

D. Winnicott

L’Asilo Nido Comunale Mamma Rita sito nel Comune di Alvito, è un servizio educativo e sociale d’interesse collettivo, ideato per favorire lo sviluppo psico fisico dei bambini, mirando al graduale progresso dell’identità, delle competenze e dell’autonomia di ognuno. Si propone, in particolare, di basare le proprie attività educative tenendo conto del contesto in cui si colloca.

La Struttura si trova al centro del paese, caratterizzata da un ambiente accogliente e tranquillo, in cui i bambini possono trascorrere le proprie giornate coccolati e stimolati grazie alle numerose attività di gioco e apprendimento proposte. Due ampie sezioni, due comodi bagni a seconda dell’autonomia dei bambini, un’area riservata all’accoglienza ed ai colloqui individuali con i genitori, la cucina interna con un menù per fasce d’età ed un ampio spazio verde interno alla Struttura per favorire le attività all’aperto.

Mamma Rita

Asilo Nido Comunale Le Coccole Arce (Fr)

La proposta educativa mira a garantire un efficace intervento nel momento della prima crescita del bambino, per lo sviluppo armonico della sua personalità, permettendo nello stesso tempo un processo di socializzazione che coinvolge le famiglie, le educatrici e la comunità locale. Gli educatori dell’Asilo Nido vi aspettano per accogliere i vostri piccoli in una struttura che sa di famiglia, di semplicità e di una crescita serena!

Le rette di frequenza dal lunedì al venerdì, alle quali sarà possibile aderire durante tutto l’anno educativo, sono suddivise per fasce. Di seguito le rette in vigore

  • Retta mensile 1 Fascia 7.30 13.30  – €210

  • Retta mensile 2 Fascia 7.30 17.00 – €300

Si rende noto che sono aperti i termini per le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale per il periodo 1 settembre 2022 – 31 luglio 2023.
Hanno diritto all’iscrizione le bambine e i bambini nati dal 1° gennaio 2020, in regola con le vaccinazioni obbligatorie stabilite dalla normativa vigente.
Le domande di iscrizione, potranno pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito in Piazza G.Marconi 3, con presentazione diretta a sportello oppure a mezzo email: comune.alvito@libero.it oppure a mezzo pec: comunealvito@armediapec.it, allegando il modulo disponibile nella sezione modulistica e fotocopia documento valido del richiedente.

Articoli sull’asilo

La nostra pagina Facebook

Contatti

Via del Littorio 1, 03041 Alvito (Fr)

Aperto dalle ore 7.30 alle 17.00

0776510101 Dott.ssa Palombo

Referente servizio:

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Documenti

Regolamento

Scarica il regolamento

Regolamento

Scheda Iscrizione

Scarica la scheda iscrizione

Scheda iscrizione
Torna in cima