Bentornato al Carnevale colorato dal Centro Diurno per Disabili “La Casa del Sorriso”, gestito dal Consorzio Intesa tramite la Consorziata esecutrice! Il Carnevale, la ricorrenza tanto attesa dai nostri amati ragazzi per essere più leggeri, lasciar a casa la sacca dei pensieri,
riempire il cuore di coriandoli di mille colori, far sì che l’occasione rappresenti l’opportunità per gli utenti di esprimere se stessi, la loro
vitalità, la loro voglia di vita, la loro contagiosa ilarità.
A partire da giovedì grasso, i ragazzi, coadiuvati dalle operatrici, dagli operatori del Centro e dai ragazzi del Servizio Civile, stanno curando con notevole entusiasmo la “scenografia da gran finale” per il 25 febbraio! La festa delle maschere e degli scherzi di martedì non potrà essere poco guarnita, così durante laboratori creativi i ragazzi stanno realizzando con stelle filanti, mascherine e materiale da riciclo apporti decorativi che daranno un tocco di allegria in più allo spazio del Centro dove andranno a realizzare la loro festa, il 25 febbraio, per la massima esaltazione carnevalesca. Sarà un fasto in gran maschera per gli utenti, felici di essere protagonisti dall’inizio alla fine.



Con tanto di filastrocca, al Centro si inneggia ai colori nelle strade, all’allegria nell’anima. “Ballano alla vita”, gli utenti, più che mai, in questi giorni. Sentono il suo ritmo, lo lasciano fluire. E, golosi, i ragazzi non rimandano certo a martedì ciò che possono mangiare in questi giorni! Così, mani in pasta, in un laboratorio culinario hanno preparato i primi dolci della tradizione popolare: castagnole, frappe, struffoli per tutti! Perché a Carnevale… ogni dolce vale!


Quanto ci piacciono le stelle filanti e i coriandoli a terra a dire che qualcuno si è divertito, che la felicità è stata in quel luogo. Carnevale sia anche al Centro, ragazzi! Fateci trovare tutta la vostra gioia!