Si è conclusa da poco, la rassegna degli incontri sociali che ha ospitato Sora Città Natale,  momenti di ritrovo speciali per grandi e piccini.

Orientamento ai cittadini, informazioni, relazioni, atelier espositivi con manufatti artigianali degli utenti seguiti dal Consorzio Intesa…
Queste tematiche hanno permesso che i servizi di inclusione sociale si vestissero di Natale, di festa, di inclusione sociale e di nuove conoscenze.

Tra tutti i momenti si sono distinte anche le attività multisensoriali e multimediali rivolte ai bambini speciali, volte a promuovere le abilità di autonomia e socializzazione.
Le attività organizzate dalle educatrici hanno accolto bambini con disabilità di età tra i 3 e i 6 anni e tra i 6 e gli 11 anni divisi per piccoli gruppi, creando un ambiente accogliente e divertente, con l’obiettivo di fare insieme.

Tra le attività svolte, ricordiamo:
Il 23 dicembre il laboratorio denominato “MIO CARO LIBRO“, in cui i bambini hanno costruito un vero e proprio libro sensoriale di fantasia e il 27 dicembre con il laboratorio “FACCIAMO UN PUZZLE” in cui i bambini hanno creato piccoli puzzle ad incastro. Un modo per divertirsi, sviluppando obiettivi importanti, quali l’ attenzione e la stimolazione della motricità-fine.

Un periodo intenso, un incontro tra i servizi e gli eventi di ritrovo. Un modo per raccontare e raccontarsi.

La Città ha visto un grande coinvolgimento dei cittadini: il vero grande incontro tra i servizi e gli eventi natalizi, quali occasioni di ritrovo e condivisione.E’ stato un momento intenso, un’occasione importante di sensibilizzazione attraverso laboratori ed attività che favoriscono le relazioni, lo stare insieme, conoscersi e confrontarsi con un unico comune denominatore: la gioia senza diversità!!

Grazie a coloro che hanno portato il proprio contributo a questo progetto e grazie alla voglia di tutti,….di “stare e fare insieme”!