Educatori, volontari e animatori del Centro Diurno Disabili di Velletri, gestito dal Consorzio intesa, accendono i motori di una pulmino carico di consegne speciali e danno vita ad una festa Natalizia su quattro ruote.

Quest’anno, per questioni di sicurezza è stata rimandata a tempi più “sicuri” il tradizionale incontro annuale ma abbiamo cercato ugualmente di trovare un diversivo, con un’esperienza nuova e sicuramente originale.

La navetta si è vestita per l’occasione di un cartellone natalizio fatto dai ragazzi. Un pulmino un po’ stanco ha addrizzato il suo sterzo, ha spinto l’acceleratore ed è partito per un viaggio tutto natalizio all’insegna dello stare bene.

La fantasia può farci vedere ciò che più desideriamo. L’aria di soddisfazione per aver allestito la navetta, aver creato dei doni, aver avuto il coraggio di mettersi alla prova, ha superato di gran lunga ogni altra cosa. Sono bastati: buoni propositi, tanta energia, un taccuino con le tappe principali del viaggio e un sacco pieno di regali e una valanga di auguri da portare a tutti i ragazzi del Centro.

Un’esperienza assolutamente originale, a cui si è data particolare importanza al viaggio come esperienza positiva, dal quale sono ritornati con il piacere di essere a casa e con la voglia, presto, di ripartire.

Il viaggio in sé arricchisce non solo per chi si incontra nel percorso ma perché dà la possibilità a chi non può spostarsi di incontrare un’altra parte di mondo attraverso di noi e questo è un gran dono che possiamo fare agli altri.

Partire per un viaggio vuol dire seguire l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire.