Il Consorzio Intesa, al suo secondo anno di gestione delservizio, ha condotto una doppia indagine coinvolgendo da una parte utenti e famiglie dei beneficiari, dall’altra alcuni referenti dell’ente committente. Una Customer Satisfaction in modalità di auto – compilazione è stata compilata dai diretti interessati e dai loro familiari ai quali sono state sottoposte domande sul servizio, per comprendere il grado di soddisfazione ed indicare eventualmente i punti critici su cui apportare migliorie.

Ai Referenti Comunali è stato invece riservato un questionario di 10 domande di indagine con una scelta di gradimento a 4 punteggi. Gli argomenti su cui si è richiesta votazione hanno riguardato il coordinamento del servizio, la sua gestione pratica e logistica, abilità di rendicontazione e percezione e soddisfazione, pervenuta da famiglie, utenti e operatori.

Dall’analisi dei dati raccolti, è emersa ad esempio la piena soddisfazione sugli orari di apertura del Centro Diurno “La Locomotiva” in riferimento alle esigenze delle famiglie. Altro importante gradimento è legato alla sicurezza dell’ambiente e alla igiene della struttura, recentemente messa a nuovo dall’ente comunale.

Le attività laboratoriali risultano essere uno dei punti di forza del Centro Diurno CSM che, assieme al positivo riscontro registrato sulle relazioni con le operatrici, ha raggiunto un livello di gradimento medio/alto.

I dati raccolti dal questionario riservato ai Referenti Comunali, hanno evidenziato la soddisfazione da parte delle famiglie beneficiarie, delle prestazioni offerte, tanto che la valutazione complessiva del servizio viene percepita di livello molto alto.

Due anni di piena attività che hanno colpito nel segno, riscuotendo consenso, non solo tra gli utenti, ma anche nei loro familiari che ogni giorno possono contare sul supporto offerto dal servizio. Un aiuto concreto e ben accolto sia dai diretti interessati ma anche dall’ente comunale, soddisfatto del lavoro che il Consorzio Intesa sta portando avanti.