Tornare al Nido anche la sera è stato del tutto naturale  per i bambini del “Maria Maddalena Rossi” di Cassino,  che alle 19 dello scorso 14 febbraio, vestiti dei loro pigiamini caldi e colorati sono stati nuovamente accolti dalle educatrici. Perché il Nido è  un po’ casa e quindi cosa importa se fuori c’è  il sole o la luna? Se è li che si va, siamo già pronti a uscire. E lo sono anche mamma e papà. Per  la serata di San Valentino, infatti, il Nido “Maria Maddalena Rossi”, grazie alla disponibilità del personale, dell’Assessora Maria Concetta Tamburrini e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, ha pensato di fare un doppio regalo alle famiglie dei piccoli: un bellissimo pigiama party per i bambini e qualche ora libera per i genitori. La dolce serata “Coccole al Nido”, per i suoi graditi piccoli ospiti ha previsto una deliziosa cenetta studiata per soddisfare questi raffinati palati. Il menù ha previsto “Coccole di pollo al forno”, “Cuori di patate” e per finire una “ Crostatina di marmellata con polvere di magia”. La magia però è stata anche un ingrediente delle attività legate al tema dell’amore che i bambini hanno poi svolto con le educatrici: nelle loro stanze coperte di cuscini morbidi, piene di cuori rossi e illuminate da tante lucine colorate, hanno ascoltato delle letture animate su questo tema difficile da spiegare ma che risulta molto più semplice se guardato con gli occhi di un bambino. Incollando stelline glitterate hanno poi ricreato una notte stellata: quanto è bello, infatti, dormire tra le braccia amorevoli di mamma e papà?

Una serata di dolcezze e di coccole perché San Valentino è la festa dell’amore, una giornata che ci ricorda quanto siano importanti le attenzioni nei confronti dell’altro. Anche i piccoli gesti e quelli che talvolta un po’ diamo per scontati, come il tempo. Quel tempo che l’Asilo Maria Maddalena Rossi ha voluto regalare ai piccoli ma anche ai genitori, che così a loro volta hanno avuto modo di regalarsi un momento d’intimità, una coccola. Una delle tante che subito dopo questa breve e dolcissima parentesi sono tornati a fare ai loro veri grandi amori. 

Ringraziamo per la disponibilità il Sindaco Enzo Salera, l’Assessora Maria Concetta Tamburrini, l’Assessorato alla pubblica istruzione e tutto il personale del Nido.