Nuovo ingresso nella grande famiglia del Consorzio Intesa. E’ iniziata, infatti, da qualche giorno la gestione del Nido d’Infanzia Comunale “Colibrì” di Morolo.
La struttura di Via delle Icone va ad aggiungersi agli altri numerosi nidi gestiti dal Consorzio, tutti pronti per iniziare un nuovo anno educativo all’insegna del divertimento e di tante esperienze di crescita.
Una ricca programmazione che vedrà i bambini dai 3 mesi ai 3 anni, frequentanti il Nido, al centro delle numerose attività che verranno messe a punto dalle attente e amorevoli educatrici.
“Il Consorzio Intesa – afferma la Direttrice Angela Ciardi – è da sempre impegnato, con grande passione, nella gestione dei servizi per l’infanzia, considerando i nidi luoghi di fondamentale importanza per la crescita individuale e sociale del bambino, ma anche cognitiva ed emozionale. Rappresentano sicuramente una opportunità per i genitori di poter coniugare, in maniera funzionale, gli impegni familiari con quelli lavorativi. Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale per la fiducia e per l’attenzione che rivolge ai piccoli cittadini e un sentito grazie per aver omaggiato i bambini dei contrassegni personalizzati con l’immagine del colibrì e di una piantina che cureranno con amore al nido”.
La struttura è dotata di locali luminosi ed accoglienti, tutto adeguatamente studiato per ospitare i piccoli, con attenzione ai particolari, per un ambiente sano e confortevole.
Un luogo di benessere dove i bambini, assieme ai loro genitori e a tutto il personale possono relazionarsi e interagire.
In questi primi giorni si è proceduto all’inserimento dei piccoli che accompagnati dai loro genitori, hanno saputo, piano piano, prendere confidenza con l’ambiente, riuscendo a lasciare la mano di mamma e papà per essere accolti tra le braccia delle educatrici, pronte a dare loro tanto affetto ed amore, in un ambiente familiare e sereno.
La struttura presenta ampi e attrezzati locali per le attività laboratoriali e un ampio giardino dove, durante la bella stagione e le assolate giornate i bambini potranno dilettarsi in tante attività all’aria aperta alla scoperta della natura.
La proposta educativa vuole garantire un efficace intervento nella prima crescita del bambino per lo sviluppo armonico della sua personalità, permettendo, contemporaneamente un intenso processo di socializzazione che vedrà coinvolte le famiglie e il personale.
I bambini del Nido d’Infanzia comunale “Colibrì” sono pronti per vivere un nuovo anno educativo pieno di tante sorprese, di tante attività, di tante conoscenze. Una nuova splendida avventura!
Scrivi un commento