Natale è magia e condivisione. E i bambini lo sanno bene. Come sanno bene che la notte del 25 dicembre un certo Babbo Natale porterà dei pacchetti nelle loro case, li lascerà sotto il loro albero addobbato e loro li troveranno lì la mattina nelle loro carte colorate, pronti per farsi scartare. Ma da dove vengono tutte queste cose meravigliose? I bambini degli Asili Nido gestiti da Consorzio Intesa l’hanno scoperto: domenica 11 e domenica 18 dicembre, infatti, hanno fatto visita al villaggio di Babbo Natale. I bambini e le famiglie si sono incontrati presso il Magico Bosco del Natale e hanno trascorso la mattinata tra elfi e principesse.

Per prima cosa sono andati a imbucare le loro letterine, già preparate al nido con l’aiuto delle educatrici, presso l’ufficio postale degli Elfi che, se ve lo steste chiedendo, funziona benissimo e recapita tutto nei tempi previsti. Qui gli aiutanti di Babbo Natale li hanno supportati nelle semplici pratiche per la spedizione e hanno raccolto i loro desideri. Lasciate tutte le loro letterine poi, i bambini hanno assistito a due bellissimi spettacoli natalizi: “Il Grinch- Il pozzo dei desideri e “Un Natale indimenticabile”. Hanno anche ballato con il Grinch, che si è dimostrato non essere poi così male e hanno fatto delle foto con Babbo Natale. Per finire il Gran Ballo delle principesse con la parata di tutti i personaggi del villaggio.

I bambini e le loro famiglie hanno condiviso una giornata di festa e di divertimento. I piccoli hanno potuto inviare i loro desideri a Babbo Natale e osservare con i loro occhietti meravigliati il posto in cui vivono quei personaggi che aspettano tutto l’anno e i genitori hanno potuto vivere con loro quell’emozione che, chissà, forse ha fatto tornare un po’ bambini anche loro. Il Villaggio che hanno visitato i bambini è quello che si trova a Cassino, nel parco divertimenti “Il Bosco delle Favole”. Per la Lapponia ci si sta ancora organizzando.