“Un giorno che tocca i cuori
che vive nei pensieri più belli: 
il miracolo di Pasqua
arriva ad ogni anima 
insieme ad un bel messaggio di pace”

Il team degli educatori degli asili Nido gestiti dal Consorzio Intesa, in occasione della Pasqua, hanno organizzato un bel programma per tutti i bambini.
A Pasqua è tradizione fare le uova colorate e tante attività laboratoriali creative e ludiche.
Sono ricordi preziosi che i nostri bambini conserveranno per tutta la vita!

Abbiamo raccolto alcune delle foto scattate durate le varie fasi di lavorazione per ammirare le loro abili manine all’opera e i loro occhi gioiosi! Muniti di colori, cartoncini, guanti, pennelli e uova, ecco pronte una carrellata di creazioni pasquali strabilianti!!
Ogni bambino per sviluppare la concentrazione, ha bisogno di materiale adatto, bello e capace di catturare il suo interesse ed è’ stato meraviglioso osservare, sotto l’occhio vigile degli educatori, la delicatezza, la cura, lo stupore, la concentrazione nel colorare, creare, incollare, travasare, inventare quelli che di lì a poco sarebbero diventati i loro lavoretti pasquali da donare ai loro cari.

Graziosi agnellini porta ovetti realizzati al termine di un avvincente caccia alle uova, borsette di pasqua decorate con piume gialle da regalare a mamma e papà e riempire insieme di buon cioccolato, rondini e fiori in mezzo a uova piene di colori, uova fatte con piccoli pezzettini di carta colorata, una caccia al tesoro con un sentiero di bigliettini lasciati dal coniglio, che ha portato i bambini dritti dritti dritti al nascondiglio pieno di uova da mangiare! Queste e tante altre, le attività svolte.

Insieme a tutto ciò, educatori e bambini verso la riflessione e la scoperta del valore della Pasqua, la festa della rinascita e della pace. Perché la pasqua è anche un abbraccio d’amore, un dono del cuore, un sorriso sincero, un messaggio di pace che dice: “Viva la pace, abbasso la guerra!!”.

Grazie bambini per il vostro contributo!
Grazie per aver spiegato il senso della Pasqua, raccontandolo con i vostri occhi, i migliori che possiede il mondo.