Entra nella gestione dei servizi all’infanzia del Consorzio Intesa, l’asilo Nido Comunale Allegri Monelli di Formia. Una struttura accogliente e moderna, con staff altamente qualificato, che ci rende fieri ed orgogliosi di questa nuova ed importante avventura.

L’Asilo Nido è di per sé la culla della collettività, in cui i bambini iniziano ad avere rapporti e legami di affetto, di amicizia e di scambio: un ambiente ricco dal punto di vista sociale, ma anche un luogo di gioco e di attività mirate, per offrire ai bambini preziose opportunità di scambio comunicativo e di conoscenza.

L’asilo nido Allegri Monelli vuole assolvere all’importantissimo duplice ruolo di assicurare lo sviluppo del bambino ed al tempo stesso di sostegno alla genitorialità.
A tal proposito, siamo prontissimi a fare del nostro meglio. Nonostante il cambio di gestione in corsa, il servizio non ha avuto interruzioni, c’è stato un passaggio di gestione atto a garantire continuità educativa. Lo Staff rimane lo stesso ed oltre ad essere molto qualificato è fortemente motivato ha facilitato ottimamente, il passaggio della gestione al Consorzio Intesa.

Per noi, è importante preservare la familiarità stabilita con i bambini, consentire continuità e prosecuzione dell’anno educativo ormai avviato. Per questo, abbiamo definito una programmazione adeguata a garantire al servizio continuità educativa ma soprattutto gestionale.”

Durante la prima Assemblea abbiamo parlato del nostro impegno nella gestione, delle modalità di fruizione del servizio legate al protocollo anti-contagio e dell’attuazione del progetto educativo “Emozioni a Colori”. Un incontro costruttivo e piacevole con i genitori dei bambini, alla presenza della Dirigente e del Responsabile del servizio del Comune di Formia. Sono state accolte le richieste dei genitori al fine di favorire nel corso del tempo, una gestione attenta e scrupolosa.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale che ha dimostrato sin da subito, un supporto fattivo ad un’importante realtà come quella dell’Asilo Nido Allegri Monelli: un servizio di interesse collettivo attraverso un intervento di cui il bambino è il vero protagonista.

In questo quadro, l’asilo nido sarà necessariamente pensato, gestito e valutato nel contesto di un programma e di un significativo inserimento nel tessuto sociale.

Buon nuovo inizio a tutti i bambini e al personale educativo.
….perchè in fondo, ogni momento è un nuovo inizio!!!!