Inizia così la giornata conclusiva dell’anno educativo dei bambini dell’Asilo Nido Orsetti su Lilliput….un sorriso che racchiude la storia di questo tempo insieme e una dedica che augura ai bambini di poter sempre sognare in grande, di sorridere delle piccole cose e di imparare ogni giorno una cosa nuova…

Emozioni, abbracci e orgoglio in una giornata in cui tutti i bambini si sono dedicati al laboratorio di Letture animate con Davide Fishanger a conclusione del progetto “Favole e Letture per piccini”, protagonista della programmazione educativa dell’Asilo Nido gestito dal Consorzio Intesa.

Tutto è iniziato dalla storia dell’elefantino Elmer, che ha creato i presupposti del piacere della lettura e dell’esplorazione di un libro. A seguire si sono aggiunte altre favole da leggere ed approfondire insieme a genitori, nonni e zii.Dalle filastrocche e storie brevi con rime, ad illustrazioni, libri con inserti tattili o finestrelle, cartonati robusti in un formato adatto alle manine e con contenuti che richiamino la vita quotidiana.

Una conclusione all’insegna del sapere e della cultura a cui si sono aggiunte la premiazione dei bambini con la consegna degli elaborati dell’anno e il diplomino per i bambini uscenti che il prossimo anno approderanno alla scuola dell’infanzia.

Alla premiazione, presente il Sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini, che ringrazia e parla dei bambini come il centro della nostra cura e della nostra attenzione, consapevoli che sono il cuore e la finalità delle azioni della Comunità cittadina e di ogni famiglia.

Si rivolge infine un sentito ringraziamento agli operatori, ai genitori e naturalmente a tutti i bambini!