Le mamme, si sà, sono quelle che danno sempre il massimo per cercare di fare il meglio che possono.Sono abituate a “cambiare d’abito” centinaia di volte, vestendo in momenti diversi i panni di insegnante, sportiva, cuoca, psicologa, parrucchiera, sarta, organizzatrice di eventi…
Le mamme sono quelle che, se occorre, cambiano i piani alla propria vita per favorire quella dei figli.Piani, prospettive e anche ambizioni. E’ un’impresa importante, quella che compiono ogni giorno.
Le mamme spesso stanno in un angolo a guardare, nonostante con esse si muova ogni cosa.
E il loro costante sorriso sulle labbra, merita come premio una giornata speciale: LA FESTA DELLA MAMMA!!!

Il nostro intento è quello di mettere in risalto le qualità della mamma ed i compiti che ella svolge non solo in famiglia, ma anche nell’ambito sociale. Il suo ruolo oggi è cambiato molto rispetto al passato. Spesso svolge anche un’attività lavorativa fuori casa. In nome dell’emancipazione i suoi compiti e le sue responsabilità sono aumentati notevolmente. Spesso è difficile conciliare il ruolo di casalinga e madre con quello di lavoratrice ma le mamme ce la fanno sempre!!!

Non ci sono parole sufficienti per definire le mamme!! Il suo amore è immenso più del cielo e del mare. Il suo cuore è pieno d’amore sempre anche quando i bambini fanno i capricci. E’ come un grande albero che ci dà tutto: fiori e frutti.

La storia della festa della mamma ci ricorda da sempre la donna più importante nella vita di ogni persona. La mamma è un grande tesoro.
La giornata in cui si celebra è un evento civile comune a tutti i paesi del mondo ed è una delle ricorrenze più amate dalle persone.
Del resto, come non festeggiare la mamma? E quale modo migliore se non realizzare delle creazioni da portare in dono?

Negli Asili Nido gestiti dal Consorzio Intesa sono stati realizzati dei regali meravigliosi.(vedi galleria foto)
La creatività, l’entusiasmo e l’amore sono stati protagonisti delle creazioni dei bambini. I colori e le forme hanno espresso appieno ogni loro emozione, suscitando gioia ed orgoglio anche negli educatori che in questi giorni si sono adoperati ad organizzare ogni cosa a puntino.
Forme, colori, emozioni e amore ed ecco pronti una varietà di creazioni, da cuori a fiori più belli proprio come le loro mamme!!!!
Del resto, è proprio da bambini che si impara il significato della parola mamma!!!