In occasione della Festa dei Nonni, tutti i bambini degli asili nido gestiti dal Consorzio Intesa, hanno omaggiato i loro nonni di un piccolo pensiero. “Un gesto d’amore e riconoscenza verso gli angeli custodi della nostra famiglia.”

E cosa regalare ai nonni nel giorno della loro festa?
Naturalmente un lavoretto fatto a mano dal/la loro nipotino/a, a simboleggiare l’importanza ma anche la semplicità del rapporto che si ha.

Pronti sui tavoli, tempere, carta, colla, forbici e cartoncino per dare sfogo alla creatività, forti del sentimento che si nutre per i propri nonni.
I bambini sono stati Bravissimi!!
Tante idee sono state pensate ma il simbolo della manina ha vinto su tutti. La manina come la bellezza di una carezza, come impronta d’amore, la manina come qualcosa che lascia il segno rispetto al tempo che trascorre.Oppure, perché no, una bella medaglia per premiarli come “i migliori”. Ai lavoretti si sono aggiunte delle citazioni di Papa Francesco, a sottolineare ancora di più il loro valore.

I nonni tramandano storia e saggezza del passato, aiutano i genitori nella quotidianità, amano incondizionatamente senza chiedere mai. I nonni sono i pilastri della famiglia e sabato, 2 ottobre, data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi, abbiamo voluto dedicare loro pensieri e omaggi.

Un modo per dire “GRAZIE” a chi si prende cura dei bambini in cambio unicamente del piacere di stare con loro.
Trascorrere del tempo circondati dall’amore di genitori e nonni porteranno con sé, un bagaglio di affetto che lo arricchirà per il futuro.
Ancora tanti auguri a tutti i Nonni!!!