L’estate è arrivata e con essa la fine dell’anno educativo per i Nidi gestiti dal Consorzio Intesa. In questa occasione, per salutare i piccoli, ogni Nido ha organizzato un’ultima uscita didattica e una festa con mamme e papà con tanto di premiazione. 

I bimbi del Nido comunale “Pollicino” di  Frosinone e quelli del Nido “L’Ape maia” di Monte San Giovanni Campano, hanno trascorso una bellissima giornata presso la fattoria didattica Nonna Luisa di Ferentino dove, accompagnati da mamme e papà, hanno potuto ballare la baby dance, conoscere gli animali della fattoria e partecipare a divertentissimi giochi di gruppo. I Nidi “Siamo piccoli ma cresceremo” di Tecchiena e “Le Coccole” di Arce, invece,  hanno fatto visita all’ agriturismo e fattoria didattica Marilù di Veroli. Qui, dopo un goloso spuntino di benvenuto, hanno dato da mangiare agli animali e fatto un emozionante giro sul trattore. A Cassino, i piccoli del Nido Maria Maddalena Rossi, hanno trascorso una giornata all’aperto presso la fattoria “Kelle terre” di Castrocielo mentre quelli del  Nido “Orsetti su Lilliput” di isola del Liri presso l’agriturismo Valle Reale di Arpino.

I bimbi del Nido “Babalù” di Alatri invece hanno fatto visita al Giardino Saensoriale di Martina dove sono andati alla scoperta di tante nuove sensazioni.  Per tutti, poi, sono state organizzate feste di chiusura in compagnia delle famiglie e con la partecipazione delle Amministrazioni che hanno ringraziato i genitori e il gruppo educativo per il lavoro svolto. Non sono mancati ovviamente i saluti,  durante i quali i bimbi hanno ricevuto gli elaborati realizzati nel corso dell’anno e i più grandi sono stati premiati per il loro imminente passaggio alla scuola dell’infanzia. Ad Alatri i bambini hanno realizzato delle piccole chitarre in tema con il laboratorio musicale che è stato al centro della programmazione dell’anno educativo mentre I bimbi del nido Pollicino hanno mangiato il cocomero e poi ascoltato le magiche lettura animate di Davide Fischanger. Il cantastorie ha partecipato anche alle festa conclusiva del Nido “Allegri Monelli” di Formia, dove i bambini hanno realizzato delle bellissime ali di farfalla che hanno indossato durante la premiazione, e che, come tutti i bimbi grandi di ogni Nido, useranno per spiccare il volo verso le nuove esperienze che li aspettano.