La Cooperativa “Il Girasole”, del Consorzio Intesa, dallo scorso 8 gennaio, si è insediata nella struttura, sita in località Sant’Onofrio, per portare grandi novità. L’obiettivo, in questa fase iniziale, è  quello di approfondire la conoscenza dei ragazzi e degli operatori. Una serie di incontri sono, infatti, previsti per un confronto tra personale, famiglie e utenti, che ormai da tanti anni frequentano il centro.

Tante le idee e tanti i progetti che si intende mettere in pratica per dare supporto e continuare a stimolare la crescita sociale ed individuale degli ospiti del centro. Una risposta concreta, per il benessere del singolo utente, che verrà accompagnato da personale qualificato per uno sviluppo della individualità attraverso il coinvolgimento in attività di gruppo ed una integrazione completa, con strumenti all’avanguardia.

La progettazione riguarderà l’organizzazione di eventi socializzanti, inclusivi e di partecipazione territoriale: laboratori creativi di artigianato e pittura, ad esempio, per il potenziamento delle abilitàmanuali.

Ma non solo…avendo a disposizione un grande spazio esterno gli utenti godranno anche di numerosi progetti da svolgere all’aria aperta, come attività di giardinaggio e coltivazione.

Rinforzare le abilità della persona e della sua individualità, offrendo occasioni concrete di inclusione.