A Lenola…è caccia alle uova. Sabato scorso Largo Via Santuario del Colle si è trasformato nella perfetta location per una caccia al tesoro del tutto particolare.

In occasione delle festività di Pasqua l’ente comunale, in collaborazione con l’ associazione Lenola Viva si è fatto promotore di un appuntamento all’insegna del divertimento che ha visto la partecipazione di due servizi gestiti dal Consorzio Intesa. I bambini del Centro Diurno per minori di Lenola e i piccoli del progetto P.I.P.P.I., inseriti nei progetti educativi distrettuali, hanno partecipato ad una strepitosa caccia alle uova e…alle carote.

Muniti di cestino, una busta e un recipiente sono stati i protagonisti di un laboratorio creativo che li ha visti impegnati in attività ludiche ed educative per tutta la mattinata. I bambini appena arrivati in piazza si sono messi subito al lavoro colorando alcune schede messe a disposizione sul tema della Pasqua e subito dopo…pronti, partenza e via alla caccia.
Il Coniglietto Billy Bunny aveva perso tutte le uova ed aveva bisogno di aiuto per ritrovarle, così tutti i bambini accorsi sono stati chiamati ad aiutarlo nella caccia. Tante uova colorate e gustose carote hanno riempito i cestini dei piccoli che durante la gara sono stati premiati con cioccolatini e caramelle, fino ad arrivare alla premiazione finale.
Il tutto “condito” da una ricca merenda con dolci tipici e una foto ricordo con Billy Bunny. Una mattinata di colore e allegria passata sotto uno splendido sole che ha reso l’evento ancora più entusiasmante.