Basta un albero addobbato,
un po’ di luce soffusa,

una manciata di gratitudine
e una spruzzata di sogni
per creare la magia del Natale.

(F.C.)

Il Natale è, senza Ombra di dubbio, la festa più attesa dai bambini. Le vetrine scintillanti piene di regali, le luci splendenti che illuminano a giorno le vie dei paesi e delle città nelle fredde notti invernali, le tombolate in famiglia, i racconti natalizi, l’attesa dei doni sotto l’albero… tutto questo crea un’atmosfera gioiosa e magica che emoziona grandi e piccini.

…e proprio in questi giorni, in ogni asilo Nido gestito dal Consorzio Intesa, è stato stilato un fitto calendario di attività, laboratori e lavoretti per accompagnare i nostri piccoli amici fino al magico 25 dicembre.

Ed in particolare, nell’Asilo Nido Comunale Allegri Monelli di Formia, i nostri piccoli hanno partecipato alla Mostra degli alberi di Natale organizzata dall’Associazione “Un Mondo di Piccole Cose”, realizzando dei bellissimi alberelli con materiali naturali e di riciclo.(vedi foto)
Mentre, all’Asilo Nido “Siamo Piccoli ma cresceremo” tanti piccoli artisti (vedi foto)si sono dedicati alla realizzazione di un presepe, esposto nelle prossime settimane, nella Mostra dei presepi allestita a Palazzo Gottifredi. Con l’occasione invitiamo tutti a vedere la bellissima opera realizzata dai bambini.

E se ci spostassimo ad Alvito? Magari per una passeggiata sotto un bel sole decembrino, insieme a mamma e papà, potremmo vedere un grandissimo albero di Natale, allestito con delle bellissime decorazioni create dai bambini dell’Asilo Nido Comunale Mamma Rita.

Tante iniziative e tante attività che ci stanno scaldando il cuore in questo mese di avvento e che ci accompagneranno al Natale con un carico di gioia e di speranza!
L’emotività dei bambini, la loro gioia di fare, di partecipare e creare, l’entusiasmo impresso nelle loro faccine, può realmente trascinare in un viaggio meraviglioso all’insegna della riscoperta del senso più profondo del Natale e della bellezza del tempo trascorso con chi si ama.