I festeggiamenti in occasione del Natale rappresentano da sempre per i ragazzi del Centro Diurno di Velletri un importante momento di condivisione e scambio sia con gli operatori che con i familiari.
Sentire il calore del Natale è la principale motivazione che ci porta ad organizzare e proporre dei momenti socializzanti e ricreativi, ed in particolare tutto il periodo di Natale durante il quale i ragazzi del Centro hanno preparato doni da portare alle famiglie.

Per quest’anno piccole sfere per addobbare l’albero! Un lavoro di precisione… Sembrano di cristallo, con tutta la neve intorno e i piccoli angioletti dentro costruiti, laccati e pittati di pasta. Gran bel lavoro!!Proprio qualche giorno fa, per ripagarli di cosi tanto impegno, è stata fatta una sorpresa speciale a tutti i ragazzi: un vero e proprio banchetto da degustare tutti insieme!!!
Due colori della tradizione: il rosso e l’oro diventano protagonisti, piccoli dettagli che regalano atmosfera ed è subito festa: una tavola imbandita per un pranzo speciale, in grado di evocare l’atmosfera natalizia di gioia e vivacità.
Coccolare i ragazzi, concedere loro un dono speciale, anche questo è il Natale!

Al termine del pranzo, si sono spalancate le porte e i ragazzi, tutti rigorosamente ad occhi chiusi, hanno atteso Babbo Natale in arrivo con la sua magica slitta, gli scarponi pieni di neve, un sacco pieno di regali e anche qualche chilo in più!
Ma quanto vogliamo bene al nostro Babbo Natale?!!? tantissimo!!!!
Che grande emozione per i ragazzi del Centro. Erano impazienti, eccitati e pieni di una gioia esagerata che solo il Natale può dare!
Babbo Natale ha consegnato i doni e i ragazzi mentre mordicchiavano un tronchetto al cioccolato, hanno voluto condividere anche questo momento con Babbo e con tutti i compagni.

Una gran bella giornata, da ripetere, ricordare, sognare.
Grazie Natale!!