Gli Asili Nido del Consorzio Intesa danno l’avvio all’anno educativo 2018/2019.

Settembre. Tempo di tornare. Come diceva Gianni Rodari nella “Poesia dei dodici mesi”: Settembre settembrino, matura l’uva e si fa il vino, matura l’uva moscatella: scolaro, prepara la cartella!. Tempo di ritorni e nuovi inizi. I teams delle educatrici dei Nidi “L’Ape Maia”di Monte San Giovanni Campano (Fr), “Trilly” di Broccostella (Fr), “Mariangela Furone” di Fonte Nuova (Rm) e il “Piccolo Principe” di Pico (FR), le realtà di eccellenza gestite dal Consorzio Intesa, sono pronte e cariche di energie positive per continuare il percorso educativo con i bimbi che qui hanno già deciso di crescere e prontissimi ad accogliere i bimbi e le famiglie che vogliano abbracciare queste scelte educative, con delle rette assolutamente concorrenziali.
Venite ai nostri asili nido, bambini! Forse sarete contenti, forse sarete confusi: niente paura, voi seguite solo le istruzioni d’uso. Indossate il grembiulino inamidato, guardate l’edificio con decisione e poi varcate il portone! Sono uniche e rare queste strutture, sapete?! Aperte, solari! Ora, se riconoscete degli amici, potrete lasciarvi andare a gran sorrisi! Se non riconoscete nessuno… Presto sarete dei loro. Più si è, più si è felici.
Nel momento in cui i bambini sono affidati agli asili nido, avviene una sorta di “passaggio delle consegne” dai genitori alle educatrici le cui basi sono la cura, l’attenzione e la fiducia. Ci sono dei team di educatrici ad aspettare per rendere strepitoso ed avventuroso ogni giorno. Fruttuoso, soprattutto. Vi aspettiamo per illustrarvi le varie pedagogie di riferimento ed i diversi progetti educativi!