Cronista in rete! Pietro Necci cronista ufficiale dell’ASD Acuto…un desiderio nascosto nel cassetto che in questa stagione calcistica 2023/2024, grazie alla collaborazione tra diversi enti,  si è trasformato oltre che in realtà, in un vero e proprio impegno.

Pietro, beneficiario del servizio di assistenza domiciliare del Distretto A di Frosinone, gestito dalla Cooperativa Sostegno, da diversi mesi è stato nominato cronista sportivo della squadra di calcio della città di Acuto, che milita nella Terza Categoria, Girone C.

Una fitta rete di collaborazioni ha permesso a Pietro di diventare ciò che da sempre aveva sognato. Comune di Acuto (parte amministrativa e servizi sociali), Francesco Macciocca (legale rappresentante dell’ASD Acuto), Ivan Quiselli (direttore responsabile della pagina Facebook di “Anagnia”), Daniela Cardinali (fornitrice delle foto delle partite):  tutti insieme per supportare la sua grande passione.  Ed ovviamente un plauso alla operatrice del servizio, Simona Necci, che nel tempo è riuscita a far emergere quelle doti nascoste di Pietro, per tanto tempo rimaste al buio. Grazie a questa esperienza, Pietro è riuscito a mettersi in relazione con le persone creandosi, pian piano, un ruolo attivo e partecipativo nella realtà dello sport. Da mesi, infatti, partecipa attivamente seguendo in campo la squadra, per poi redigere gli articoli che vengono pubblicati sulle pagine social. Una passione diventata un impegno lavorativo vero e proprio. Il Comune di Acuto ha infatti messo a disposizione un contributo economico per Pietro, che in questo modo non solo vede realizzato un sogno, ma anche gratificato professionalmente il suo impegno.

Cosa resta da fare?? Andare sulla pagina facebook “Anagnia” per vivere le emozioni dello sport trasmesse, con passione, costanza, impegno dal “cronista in rete” Pietro Necci…i sogni possono diventare realtà!