Continua l’esplorazione delle Consorziate in vista del decennale di attività e Servizi del Consorzio Intesa, all’insegna dello spirito di appartenenza delle Cooperative al Consorzio.
Questa sarà la settimana dedicata, con l’odierno macro contenuto, e i giornalieri micro contenuti, alla Cooperativa Sociale Onlus “Agathè”.
Nata nel 2012, la Cooperativa Sociale Onlus “Agathè” si configura, a oggi, con un totale di 64 lavoratori, di cui 56 soci lavoratori, per un totale di 57 donne e 7 uomini; Angela Ciardi in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Barbara di Pucchio e Maria Rosaria Camillacci in qualità di Consiglieri.
Costituitasi con l’obiettivo di promuove gli interessi generali della comunità, la Consorziata è dedita alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini. Tale scopo è perseguito attraverso la progettazione e la gestione dei servizi socio-sanitari ed educativi, soprattutto nel settore degli interventi territoriali, in particolare di quelli domiciliari a favore di portatori di handicap e di minori e, di quelli inerenti il servizio di assistenza specialistica scolastica.
Dalla compagine ampiamente femminile, i Servizi che vedono attualmente il team occupato sono riconducibili a: il Servizio Domiciliare AIPES – Consorzio per i Servizi alla Persona; Il Servizio Educativo e di Segretariato Sociale AIPES – Consorzio per i Servizi alla Persona; la gestione dell’Asilo Nido Comunale “Mariangela Furone” di Fonte Nuova (Rm); la gestione del “Progetto Casa Argentina Altobelli” di Roma; il Servizio di Assistenza Specialistica nei Distretto socio-sanitario di Pofi; la gestione del Servizio di Assistenza Domiciliare nel Comune di Zagarolo; la gestione del Centro Diurno per Disabili di Velletri.