Gli Asili Nido Comunali “Ape Maia” e “Siamo piccoli ma cresceremo” ricevono i bramati attestati di partecipazione a due mostre di presepi artistici!

Bisogna saper aspettare perché le cose lente sono le più belle… Ma soprattutto non è importante quanto aspetti, ma cosa aspetti! Grande soddisfazione agli Asili Nido Comunali “Ape Maia” di Monte San Giovanni Campano e “Siamo piccoli ma cresceremo” di Tecchiena di Alatri, gestiti dal Consorzio Intesa tramite le Consorziate esecutrici, per la ricezione dei bramati attestati di partecipazione a due mostre di presepi artistici organizzate in occasione del Santo Natale 2019! Presepi originali le cui differenze si sono denotate per l’uso di particolari idee, materiali, assemblamento, posizionamenti strategici scelti per ricreare le scene della nascita di Gesù.
L’Asilo Nido Comunale “Ape Maia” ha contribuito alla buona riuscita della mostra “La Strada dei Presepi”, organizzata dall’Associazione Culturale “Quartiere Colle” di Monte San Giovanni Campano”, realizzando uno splendido esempio di presepe ecosostenibile! A caratterizzare il presepe degli apini, l’utilizzo di materiali naturali, come la corteccia di un albero e pigne per la struttura, e da riciclo, come cartoncini e rotolini di carta igienica dipinti dai bambini per i personaggi.

L’Asilo Nido Comunale “Siamo piccoli ma cresceremo” ha invece concorso alla buona riuscita della mostra “Segui la stella” organizzata dal Comune di Alatri e tenutasi presso il Chiostro di San Francesco, in Piazza Regina Margherita, ispirandosi alla poesia di Gianni Rodari “La pelle”. I bambini, coadiuvati dalle educatrici, hanno partecipato alla mostra con un presepe all’insegna dell’accoglienza, della multiculturalità, della multirazzialità, dell’integrazione. Personaggi realizzati in cartoncino dai diversi colori: rosa, rosso, giallo, marrone. Un unico colore per il cuore di tutti i personaggi: rosso, come quello di Bambino Gesù.