Numeri in crescita per il centro diurno del Comune di Minturno “Casa dei bambini”, uno dei due centri del distretto socio assistenziale LT5, insieme a quello di Gaeta, che, attraverso il lavoro di personale qualificato, fornisce loro supporto scolastico e risponde ai loro bisogni di sostegno, socializzazione e aggregazione.

Una programmazione ricca che oltre al potenziamento scolastico, offre attività di laboratorio ludico-ricreative ed educative che coinvolgono e divertono i ragazzi, i quali trovano così nel centro, non solo un punto di riferimento ma anche un’occasione di condivisione di esperienze e momenti con coetanei che diventano amici, un pezzo di vita. Un cartellone colorato insieme, un regalino da portare a casa per la festa della donna, una sfilata sulle vie del paese che permettono a ognuno di identificarsi in una realtà che è la stessa realtà con cui si identifica un numero di iscritti sempre maggiore.

Un successo attestato dal numero di ragazzi accolti che, attraverso le attività di sponsorizzazione nelle scuole, quelle online, ma soprattutto grazie al passaparola e al feedback positivo dei ragazzi che già lo frequentano,  in meno di anno, ha fatto sì che il numero degli iscritti passasse da poche unità a circa venti. Un successo per il distretto, per   l’amministrazione comunale che sempre ha creduto all’importanza di questa realtà come elemento di promozione del benessere e prevenzione del disagio e per Consorzio Intesa. Il Centro, sito in via Don Antonio Pecorini, negli ampi locali messi a disposizione dal Comune, accoglie i ragazzi dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19.