Uno dei momenti più magici e attesi dai bambini, è quello in cui si scrive la letterina a Babbo Natale.
Nonostante il passare degli anni, fortunatamente, la tradizione rimane. Moltissime, infatti, le missive indirizzate al vecchio panciuto con la barba bianca.

Come ogni anno, le educatrici della Casa Famiglia Linus, hanno raccolto le letterine scritte dai bambini. Una giornata di festa e di grandi entusiasmi, per chiedere all’omone vestito di rosso, il regalo tanto atteso.

L’atmosfera Natalizia, le luci, le musiche e l’aria magica dei giorni di festa, scatenano la fantasia di grandi e piccini e data la possibilità di ricever il dono desiderato, i bambini hanno messo tutto il loro impegno per scrivere la letterina nel miglior modo possibile.
Quest’ultime sono state personalizzate con il nome del destinatario a chi ne fa richiesta, arricchite da disegni natalizi, brillantini e tanto rosso acceso. E poi, via alla spedizione!!! Destinazione Polo Nord. Circolo Polare Artico.

“Tutti i bambini hanno il diritto di essere tali
e di vivere appieno la magia del Natale
Noi adulti, possiamo fare in modo che accada.”

Non tutti hanno una famiglia che organizzi una festa, porti loro i regali desiderati, e trascorra la vigilia in allegria, con giochi natalizi e tanti parenti.
Ci sono famiglie che sono tali per l’unione e l’armonia che vivono, come quella di una Casa Famiglia, dove gli adulti e i bambini sono accomunati dalle circostanze della vita, dalla solidarietà e dall’amore.
La THERMO FISHER SCIENTIFIC, azienda statunitense che si occupa di produrre strumenti, materiali e software per l’industria farmaceutica e biotecnologico, promuove per il secondo anno consecutivo, il progetto “Albero Solidale”, consentendo a tutti i bambini e i ragazzi della Casa Famiglia Linus, di ricevere i doni desiderati,
Un’iniziativa lodevole, ricca di solidarietà e buon cuore. Un’esperienza con un elevato carico emotivo e umano, per gli ideatori, ma soprattutto per i bimbi e per gli educatori, che godono delle gioie dei piccoli della casa.
“La solidarietà non ha confini, ha solo bisogno di gesti come questi.”

A Natale abita in noi il sogno e l’incanto, risiede la gioia e la serenità. A Natale, riusciamo a vedere quel pezzo di cielo a cui possiamo chiedere che si realizzino i nostri sogni impossibili. Questo Natale, forse più di tanti altri, deve racchiudere un grande regalo di speranza. Qualcosa che ci faccia credere, che presto, torneremo a vivere la meraviglia.

Nel frattempo, gli elfi, Rudolph e le altre renne di Babbo Natale, stanno scaldando i motori, ops, volevamo dire, stanno preparando la slitta e tra qualche giorno, arriveranno a destinazione.