Una Società Consortile Cooperativa di notevoli dimensioni quale il Consorzio Intesa annovera un numero d’impiegati molto consistente. Ciò implica la presenza di un Ufficio del Personale, sostanzialmente lei: la dott.ssa Francesca Roma.

Laureata in lingue, Francesca può essere annoverata tra le risorse “veterane” del Consorzio. Praticamente dagli albori al fianco del Presidente Silvio Reale della Vicepresidente Angela Ciardi, cui è profondamente legata e cui esprime gratitudine per averla fatta crescere professionalmente e umanamente. Nel 2007 la Dott.ssa Roma inizia la sua esperienza professionale nel settore del sociale con la Cooperativa “Anima” in qualità di impiegata di segreteria. Tanta e lunga è stata la sua esperienza professionale da vederla passare dal protocollo cartaceo a quello digitale. Dopo diverse esperienze, quale ad esempio il supporto alla referenza riguardo il Servizio di Assistenza Domiciliare a Monte San Giovanni Campano, dal 2017 è la Responsabile dell’Ufficio del Personale.
All’interno dell’Ufficio del Personale del Consorzio Francesca adempie a numerose importanti funzioni, a cominciare da quelle di carattere amministrativo. Questo Ufficio, infatti, si occupa della gestione dei dipendenti a 360 gradi, dunque di curare la condizione contrattuale dei lavoratori e di regolare i rapporti tra Società e dipendenti. Lo stesso Ufficio del Personale, inoltre, elabora mensilmente i cedolini paga di tutti i dipendenti, nonché di eventuali collaboratori esterni. Francesca, avvalendosi del supporto tecnico dell’Avvocato Marra e di consulenti esterni, esplica queste mansioni con una egregia conoscenza relativamente alle normative fiscali, contributive, contrattuali, oltre ad una ottima formazione di carattere umanistico. Francesca, all’interno dell’Ufficio, si occupa anche di attività di selezione del personale, financo a preoccuparsi delle pratiche necessarie per l’assunzione dei nuovi lavoratori.
La Responsabile dell’Ufficio del Personale, la nostra Francesca, è ben più di una semplice team leader: è un autentico punto di riferimento non solo per i dipendenti che collaborano in tale Ufficio, ma anche per tutti i lavoratori appartenenti al Consorzio Intesa.
Sempre garbata, gentile, emotiva, disponibile e solare.
Ricordiamo inoltre che la Dott.ssa Francesca Roma ricopre il ruolo di Presidente della Cooperativa Consorziata Intesa
“Azioni e Servizi”.